Top Menu

Pavillon Monaco

CHELINI, OFFICIAL PARTNER DEL PADIGLIONE DI MONACO A EXPO MILANO 2015

In occasione di Expo Milano 2015, Chelini ha voluto raccogliere una nuova sfida ed essere presente all’interno della manifestazione come partner ufficiale del Padiglione di Monaco, arredandone l’area dedicata alla VIP Lounge.

L’azienda fiorentina, nota internazionalmente per la lavorazione artigianale del legno e per uno stile d’arredamento di iconica eleganza, si è dedicata a questo nuovo progetto impegnandosi in un accurato esercizio di stile per uscire fuori dagli schemi che da sempre la caratterizzano: come ispirazione prende a modello tutto quanto Monaco rappresenta nel suo immaginario e ne studia attentamente l’identità visiva. Parte dagli anni ’50 monegaschi, dalle passeggiate lungo la Croisette, delle caratteristiche imbarcazioni che in quegli anni riempivano il blu della costiera, inizia così ad esplorare mondi, concetti e stili che più di ogni altra cosa hanno indentificato – e identificano tutt’oggi – Monaco.

Nasce così una linea dalla forte ispirazione retrò, con un design fatto di forme regolari e squadrate, in cui alla calda tonalità del mogano alla base della struttura si contrappone un particolare punto di turchese, acceso e brillante. L’allure Chelini interpreta dunque la cultura del Principato e la ripropone in occasione di Expo con una collezione esclusiva, successivamente disponibile sul mercato in inedite varianti.

btt