Top Menu

LA NOSTRA STORIA

Chelini, noto marchio dell’arredamento di lusso Made in Italy, viene fondata nel 1892 a Firenze dalla famiglia Chelini; da allora, di generazione in generazione, si dedica alla realizzazione di mobili e complementi d’arredo artigianalmente lavorati e prodotti.

Sin dagli albori è geograficamente collocata in un distretto ricco di arte e bellezza: nasce, infatti, nel quartiere Santo Spirito a Firenze e ha oggi sede a Scandicci, cornice del Made in Italy internazionalmente riconosciuta.

Una lunga tradizione toscana e una stretta vicinanza al mondo dell’arte e dell’antiquariato – propria della famiglia fondatrice – è da sempre fonte d’inesauribile ispirazione.

Affondare le radici nella cultura classica è il punto di partenza per una completa conoscenza del mobile di altre epoche, rielaborato e attualizzato da un sapiente lavoro creativo.

La filosofia di vita dell’azienda è una reinterpretazione del concetto di “abitare”.

La ricchezza del suo lavoro sta nella capacità di fare proprie le richieste della clientela, rispondendo loro con creazioni personalizzate, uniche e pregiate.

btt